27 aprile 2015

Spartan Race - La corsa ad ostacoli migliore al mondo


Spartan Race, la corsa ad ostacoli migliore al mondo, nasce con l'obiettivo di far superare i propri limiti agli atleti e non solo! Nata nel 2010 tra le montagne del Vermont, USA, vanta già la sua presenza con 130 eventi in 15 Paesi e 6 continenti solo nel 2014.Un evento agonistico appassionante, una vera e propria avventura alla portata di tutti, e che tutti dovrebbero provarla almeno una volta nella vita. Tre diversi format: 5+km (Sprint), 13+km (Super) e 20+km (Beast), per tre percorsi a sorpresa tra fango, acqua, fuoco ed ostacoli, disegnati proprio per farti scoprire lo Spartano che è dentro di te. Il motto della corsa "You'll Know at the finish line!" ovvero "Lo saprai solo alla fine!" prevede infatti che i partecipanti vengano a conoscenza del percorso che dovranno effettuare, solo all'inizio della competizione, scoprendo il senso di completezza e di soddisfazione che regala Spartan Race una volta conquistata la linea d’arrivo.
La corsa ad ostacoli 
non è solo per adulti, ma per atleti di tutte le età, anche per i più piccoli! Nasce, infatti, la Spartan Race Junior, costruita "su misura", con percorsi di lunghezza variabile tra i 750 ed i 2500 metri, dedicato a tutti i piccoli spartani tra i 6 ed i 13 anni. Un evento che coinvolge tutta la famiglia dove il fitness e l’avventura diventano momento ineguagliabile di unione.
La Spartan Race non è solo la corsa ad ostacoli  numero uno al Mondo, ma è un vero e proprio stile di vita.
Cos'altro aggiungere se non un..."Ci vediamo alla linea di partenza!"



 SPONSOR

Reebok è official title sponsor della Spartan Race, condividendo la mission di trasformare il modo in cui il fitness viene percepito e vissuto.
 " Reebok crede fortemente che spingendoci al limite e mettendo alla prova la nostra forza di volontà, abbiamo la possibilità di trasformarci non solo fisicamente, ma anche mentalmente e socialmente. Adottando questo stile di vita, si entra a far parte di una community di persone unite da uno scopo condiviso: diventare una versione migliore di sé. Siamo certi che spingendoci al limite, non trasformiamo solamente il nostro corpo ma la nostra intera vita", afferma Matt O' Toole, Presidente del Brand Reebok. 

GensanRockTapeSkyteam sono Sponsor di Spartan Race Italia.
Spcge Sarl e innovACTION11 sono, invece, rispettivamente proprietario delle licenze Spartan Race in Europa e licenziatario, nonché organizzatore per l'Italia,delle competizioni Spartan Race. 
InnovACTION11 e Cardiac Science, azienda leader, a livello mondiale, nello sviluppo, produzione, commercializzazione e promozione di defibrillatori, annunciano con piacere la loro partnership, per tutto il 2014, per rendere Spartan Race il primo evento italiano totalmente cardio-protetto.La Spartan Race Italy è anche la prima al mondo a godere outdoor della cardio-protezione totale con la più alta percentuale di defibrillatori in rapporto al numero degli atleti partecipanti e degli spettatori presenti. Una Gara faticosa ed impegnativa sia a livello fisico che psicologico, per questo la sicurezza è fondamentale, ed occorre essere preparati a qualsiasi evenienza, assicurando professionalità e tempestività. Cardiac Science e innovACTION11 SRL vanno fiere nel poter garantire la massima attenzione alla salute degli atleti, collaboratori, volontari e suiveurs.
Questo è sicuramente un 
enorme balzo in avanti nella cultura della cardio-protezione in Italia.




Alessandra Russo - Me Dress Me

Nessun commento:

Posta un commento