29 marzo 2012

Sushi Time

Trying to cook sushi with Philadelphia, Salmon 'n avocado.

24 marzo 2012

Lavazza & Nutella for FAI - Let's start workin'!



Workin' as an hostess for Lavazza 'n Nutella for FAI..Great breakfast with milk, caffè or capuccino, apples 'n bread 'n Nutella!

23 marzo 2012

TÔ LONG-NAM Promo Runway Show Collection "GHOST IN THE SHELL" A/I 2012-2013


 TÔ LONG-NAM VIDEO PROMO


ARE U READY FOR RIDER?!




Stay tuned...Future is coming soon!





Alessandra Russo - Me Dress Me

20 marzo 2012

True Blood Story in Ward

E dopo la notte passata tranquilla...questo è stato il buongiorno delle 6 del mattino...ma nulla di grave!!...si era solo sfilato il tappino dell' ago cannula. tanto che era bagnata la signora pensava, nel sonno, che stesse solo sudando...
Questo ci fa capire che nel nostro lavoro è importante prestare la massima attenzione anche per quelle cose che possono risultarci banali o di poco conto.
Sapere, saper fare, saper essere. Questo ci viene insegnato.




Alessandra Russo . Me Dress Me

19 marzo 2012

118 at Galleria Colonna with Bocelli 'n Fiorello - Rome














Una serata di lavoro per il 118 presso Galleria Colonna a Roma...serata organizzata da un magnate russo che ha richiesto la presenza durante la serata di Andrea Bocelli e Fiorello.
Un ricco buffet servito da camerieri nelle eleganti sale degli arazzi per proseguire con la cena dentro Galleria Colonna.
Un emozione unica è stata sentire live molte tra le più famose canzoni della lirica italiana cantate dal grandissimo tenore e altrettanto esilarante e formidabile è stata l'esibizione di Fiorello...unico grande intrattenitore!
Un servizio in borghese dato l'elegantissimo luogo che ha ospitato la magnifica e indimenticabile serata.

18 marzo 2012

118 incontri che fanno riflettere


Paziente in forte stato depressivo. Al mondo ci sono persone come Lui che vanno considerate e aiutate. Forse questa foto vi risulterà un po' cruenta e "invadente" e infatti sono stata criticata per la pubblicazione di certe immagini.
A mio avviso la privacy del paziente è tutelata..così come il suo ambiente quotidiano intimo, per intenderci, un pavimento con del sangue puntinato può essere anche quello di casa mia.
C'è una sottile differenza nel nostro lavoro tra menefreghismo,indifferenza e freddezza....sto facendo questa esperienza di 118 e ho piacere nel condividerla soprattutto con gente della mia età sperando di far riflettere su certi argomenti che dalla gente "normale", o più fortunata ,sono trattati con molto superficialità o appunto menefreghismo perché non li toccano in prima persona. Se questa foto fa suscitare un emozione o un pensiero ben venga.  Cerco spesso di sdrammatizzare un po' questi racconti perché so che può risultare un po' shockante, o appunto forte, la visione di certe immagini per gente che non fa questo mestiere...essere freddi non significa mancar di rispetto o di dignità al paziente, ma se quello che sto facendo e il fatto che io lo condivida con voi può servire a farci prendere un po' più di coscienza ben venga.
Queste notizie si sentono anche al telegiornale...e forse lì neanche ci si fa caso...ma vedere magari una ragazza più o meno coetanea che entra a contatto quotidianamente con queste realtà, minuto dopo minuto, e condividerlo in tempo reale credo abbia un impatto diverso rispetto a ciò che viene diffuso dal telegiornale, dove la gente può percepire la cosa lontana da quello che è il loro vivere quotidiano. Queste micro-realtà dovrebbero far pensare e riflettere un po' di più rispetto al frastuono di quei 3-4 casi che si perpetuano in televisione dove vedo che la gente non rimane sconvolta (a differenza di una foto che posso postare su FB, per esempio) anzi, è quasi compiaciuta e incuriosita come fosse ordinario gossip..cerchiamo quindi di dare il giusto peso alle cose e il rispetto che meritano in entrambi i casi.
Stando a contatto con queste realtà che io in primis, non pensavo possibili, o così comunque all' ordine del giorno, mi stanno aiutando a crescere, a capire certe priorità e se con il mio lavoro posso aiutare qualcuno la cosa mi rende solo che onorata e felice.
Vedo molti ragazzi di oggi completamente sbandati che fanno del futile il loro stile di vita e dell' imperativo una prerogativa personale, quindi delle volte spero di attirare la loro attenzione...se così non fosse, il mio lavoro è comunque svolto. Non voglio ergermi a guru o robe simili, ma usare, me compresa, questo spazio, non solo per svago. Data l' immediatezza di informazioni e captazione delle stesse, postare immagini "forti" mi sembra il modo migliore per far arrivare certe cose.
Cerco di raccontarvi sempre quello che è il nostro lavoro quotidiano, sdrammatizzando un po' e dando appunto anche un impatto visivo di quello che viviamo e che vivono gli altri, anche questo oltre alle parole può servire.
Di racconti se ne sentono tanti in giro ma non c è nulla da fare, le immagini attirano di più l attenzione di chi osserva che non un papiro di parole, tipo questo. C è più voglia nel vedere le cose (aimè) che nel leggerle..anche per una questione di tempo..è un mondo veloce quello dei social network, di internet, la gente non ha voglia di perdere troppo tempo, e cerca immediatezza, l'immagine mi aiuta solo nel processo poi di lettura.
Detto ciò impariamo a vedere, a osservare e a soffermarci sulle cose, anzi che criticarle semplicemente perché non si vuol vedere o si fa fatica a concepire.





Alessandra Russo - Me Dress Me

118 'n flowers





15 marzo 2012

Notte orientale in reparto


 To begin a long night there is nothing better than pepper salmon sushi also with Philadelphia 'n Pepper Noodles with eggs, salmon 'n zucchini!
I would have continued to sort all night long!



Waitn' for a call with Vienna - 118 is ready



Aspettando una chiamate si passa un po' di tempo con Vienna.

12 marzo 2012

Me Dress Me meets Yell Industry - Preview Yell Industry!



Me Dress Me meets Yell Industry!


Ph: Paolo Manzini
Styling: Alessandra Russo (Me Dress Me)
M.U.A.: Maggie Anselmo e Michela Baruffa 
Staff: Claudio Catania, Alessandro Antonini, Francesco Massella, Antonietta D'Affuso





Preview Yell Industry - copyright©paolomanzini|photo


Stay Tuned!

5 marzo 2012

Emporio Armani F/W 2012/2013 Milan Fashion Week et Les Folies d'Hiver!



La mia prima sfilata della Fashion Week milaneseEmporio Armani.

Grande è stata l'emozione potervi partecipare per ammirare da vicino le creazioni del Re dell' eleganza e della femminilità.
Una collezione sbarazzina e divertente per un inverno di follie. Volant e grandi rose piatte di taffetà, creano effetti sorprendenti, costruendo capi tecnici che sembrano fatti come una pelliccia, delle vere e proprio decorazioni funzionali che si declinano anche negli abiti di maglieria e su quelli scollati.
Tocchi ironici che infondono leggerezza rievocano lo stile degli anni ruggenti: le cinture, portate anche doppie, creano baschine, la T-Shirt di tulle a righe paillettate, le frage, i ricami di paillettes sul tulle, baschini dal sapore francese e maxi collane di jais. Caposaldo della collezione, che cambia la silhouette, è il pantalone che si ferma al ginocchio, con un inedito effetto a polsino, completato sempre da calze coprenti. Le giacche hanno le spalle dritte,maschili,che danno forza a una linea morbida e destrutturata,espressa anche dai cardigan. La gamma dei colori, tra nero, bianco, rosso indiano e blu ametista, ha la luce del velluto, che si riflette anche nella stampa astratta simile a pennellate. Borse e scarpe d'eccezione! Lunghe tracolle a tamburello come grossi portacipria, handbag di velluto a fiori o pelle abbinata a rete e scarpe rigorosamente piatte con la punta di tessuto a fiori e scarpe maschili stringate non in vernice.


Questa è la collezione che Giorgio Armani propone in passerella per il prossimo autunno-inverno. Una donna forte quella di Armani, come possono delinearla i tagli maschili degli abiti, ma al contempo una donna che preserva la sua femminilità e spensieratezza.
Spero di portarvi ancora con me nel live della passerella di Armani per la prossima collezione primavera estate.


Stay tuned!






Click here to see the Emporio Armani Collection 'n the Guests...

Frankie Morello F/W 2012-13 I Wanna Runaway With Frankie Morello!



I love rock'n roll! Per il prossimo autunno/inverno la figura d'ispirazione è Joan Jett: la passerella come un palcoscenico vede l'alternarsi di mise dalla pronunciata anima rock, complici pelle, frange, spacchi vertiginosi e stampe che evocano le mise dei rocker anni Ottanta. Una collezione dirompente, grintosa...carica di energia quella che ci propone Frankie Morello, un esplosione di colori dall'arancione fluo, al rosso, dal fucsia ai colori più classici quali il nero e l'oro. Particolari che rendono ogni look unico nel suo genere sono le ginocchiere in pelle che rielaborano un elemento del mondo dello sport in chiave rock; gli hot pants e le giacche con colli borchiati, invece, delineano e scoprono la figura femminile per chi ama osare di più; le reti metalliche ingabbiano abiti fluidi e scollati; mini dresses aderenti ma deconstrué e felpe over con cappuccio si indossano con bustier fascianti; per i pantaloni, invece, si predilige una linea sportiva con tanto di coulisse in vita; capispalla e giacche ben strutturate, d'ispirazione maschile, si rivestono di borchie che riscuotono subito le prime preferenze del pubblico che osserva la sfilata; le applicazioni in pelliccia creano volumi  su polsi e girocolli aiutandoci ad affrontare al meglio l'inverno. Cappellini di lana, guanti e borse di pelle dalle lunghe frange vanno ad arricchire il movimento e la fuidità degli abiti creando spettacolari giochi di forme e linee che rendono la mise aggressiva e sbarazzina. Stop a borse o clutch! Si sfila a mani vuote, lasciando che sia la cintura a sostenere accessori indispensabili per qualsiasi evenienza. Stop anche a gioielli! "Studs are girls best friends!" Borchie applicate su botties e decolleté, cappellini da baseball e porta iPad, in vernice o cervo, danno vita a "gioielli" da poter portare sempre con sè in qualsiasi occasione per non passare mai inosservate!





Che altro aggiungere..questo è l'inverno di Morello!
Personalmente ho apprezzato moltissimo la collezione dei due stilisti, Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, creatori del brand, poichè anch'io ho una passione irrefrenabile per borchie,colori fluo e giacche in pelle!
Caro armadio preparati a questo mood anni '80.. cause I love Rock 'n Roll!

....ragazzi è proprio vero...I wanna runaway with Frankie Morello too! 







Click here to see the entire Frankie Morello Collection F/W 2012-13 'n the Guests....