20 luglio 2011

AltaRoma AltaModa - Renato Balestra A/I 2011/12



Renato Balestra ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2011/2012 nella sontuosa ed elegante Villa Pamphilii con un parterre d'eccezione che ha visto tra i protagonisti la storia della conduzione della tv italiana Milly Carlucci, il principe Giovannelli, Sandro Di Castro,vice presidente di AltaRoma, Candida Morvillo,direttrice di Novella2000, la contessa Patrizia De Blanck, Alessia Fabiani e molti altri ancora. 
La collezione si presenta variegata e sfarzosa, motivi di ispirazione sono la rosa proposta in varie dimensioni che orna gli abiti da giorno, impreziosisce gli abiti da gran sera e dona, invece, un tocco glamour ai gilet da uomo; l'intramontabile bianco e nero proposto in fantasia "arlecchino", sia per lui che per lei, per essere sbarazzini ma eleganti al tempo stesso.
Dai grandi classici si passa ai colori fluo delle morbide giacche in marabù indossate su abiti da sera a contrasto: verde mela con blu elettrico, giallo limone con viola, o blu balestra per una donna grintosa e sicura di sé.
Si passa dunque dal giorno dove la giacca allungata 6/8 e i mantelli in morbida lana fanno da padroni alla sera in abito lungo rutilante di ricami e applicazioni fiorite e coloratissime...pur nel rispetto dello stile e dell'eleganza.
Un must have della stagione sono le jumpsuits, proposte con scollature sexy e audaci, i cappelli a tesa larga e gli abiti dorati dal taglio orientale che richiamano nuovamente il tema della rosa.
A chiudere la sfilata una sposa romantica e originale avvolta  in un abito in tenue e leggerissimo rosa a mo' di piumino da cipria ricamato con inserti di marabù.

La ricca passerella proposta dallo stilista, che non vuol far mancare nulla alla sua collezione, è risultata essere tra le collezioni più fresche e adatte a qualsiasi tipologia di donna.. proprio perché la moda non ha tempo e non ha età!



Me Dress Me - Alessandra Russo

un ringraziamento speciale a Manuele Mariotti per le riprese e montaggio video (http://mariottifilms.blogspot.com/)
    ......





Milly Carlucci




Alessia Fabiani 'n Me



Alessandra Russo - Me Dress Me



2 commenti: