20 luglio 2011

AltaRoma AltaModa - Jack Guisso A/I 2011/12



Jack Guisso porta in scena tutta la tradizione sartoriale del Libano con una collezione di abiti da sera ricchissimi di dettagli.

Raffinati ed eleganti giochi di intrecci di chiffon e preziosi ricami danno vita a disegni dal tocco animalier e illuminano, dando corpo e forma, questi abiti da fiaba dettando così le regole di uno stile sospeso tra il passato ed il presente.
Abiti vaporosi, gonne dal taglio leggermente a sirena per una donna leggiadra e preziosa grazie ai bustini plissettatitrasparenze mai eccessive e sempre velate e ricami in tulle e in pelliccia, tutti curati nei minimi particolari per mettere in risalto la silhouette femminile.
Banditi gli accessori, focus sulle spalle! Lo stilista concentra la sua creatività su elementi geometrici che fungono da struttura decorativa per gli abiti. Linee convergenti che si intersecano su spalle e collo in un gioco tridimensionale a cui si agganciano svolazzanti strascichi in evanescente chiffon.Dalla ricerca volumetrica si passa a quella cromatica che ricorda i metalli, dal bronzo all'oro, per passare ai colori più accesi come l'arancio e il verde acqua per chiudersi con gli immancabili bianco e nero.

In questa collezione Jack Guisso ammorbidendo le forme, disegna una donna elegante e delicata per una collezione magica che fa sognare.
......











Me Dress Me - Alessandra Russo

Nessun commento:

Posta un commento