La mia prima sfilata della Fashion Week milanese, Emporio Armani.
Grande è stata l'emozione potervi partecipare per ammirare da vicino le creazioni del Re dell' eleganza e della femminilità.
Una collezione sbarazzina e divertente per un inverno di follie. Volant e grandi rose piatte di taffetà, creano effetti sorprendenti, costruendo capi tecnici che sembrano fatti come una pelliccia, delle vere e proprio decorazioni funzionali che si declinano anche negli abiti di maglieria e su quelli scollati.
Tocchi ironici che infondono leggerezza rievocano lo stile degli anni ruggenti: le cinture, portate anche doppie, creano baschine, la T-Shirt di tulle a righe paillettate, le frage, i ricami di paillettes sul tulle, baschini dal sapore francese e maxi collane di jais. Caposaldo della collezione, che cambia la silhouette, è il pantalone che si ferma al ginocchio, con un inedito effetto a polsino, completato sempre da calze coprenti. Le giacche hanno le spalle dritte,maschili,che danno forza a una linea morbida e destrutturata,espressa anche dai cardigan. La gamma dei colori, tra nero, bianco, rosso indiano e blu ametista, ha la luce del velluto, che si riflette anche nella stampa astratta simile a pennellate. Borse e scarpe d'eccezione! Lunghe tracolle a tamburello come grossi portacipria, handbag di velluto a fiori o pelle abbinata a rete e scarpe rigorosamente piatte con la punta di tessuto a fiori e scarpe maschili stringate non in vernice.
Questa è la collezione che Giorgio Armani propone in passerella per il prossimo autunno-inverno. Una donna forte quella di Armani, come possono delinearla i tagli maschili degli abiti, ma al contempo una donna che preserva la sua femminilità e spensieratezza.
Spero di portarvi ancora con me nel live della passerella di Armani per la prossima collezione primavera estate.
Stay tuned!
Guests at Armani Theatre for Emporio Armani F/W 2012-13
Luisella Costamagna e Giorgio Armani
Aya Ueto
Ph taken by Internet
Alessandra Russo - Me Dress Me
Ph taken by Internet
Alessandra Russo - Me Dress Me
Nessun commento:
Posta un commento