28 febbraio 2011

La Notte delle Stelle!

L'83ª edizione   della cerimonia di premiazione degli Oscar si è tenuta al Kodak Theatre di Los Angeles il 27 febbraio 2011. La notte più stellata di Hollywood ha visto condurre la serata dagli attori statunitensi James Franco e Anne Hathaway   tra gag, canzoni e... scambi di vestiti.
Il discorso del re è il film che ha ottenuto il maggior numero di candidature (12), venendo premiato in quattro categorie (miglior film, miglior regia, Tom Hooper, miglior sceneggiatura originale e miglior attore per Colin Firth).  Quattro volte è stato premiato anche il film Inception, che aveva ottenuto otto candidature, come miglior fotografia, miglior sonoro, montaggio sonoro ed effetti speciali.

A Natalie Portman va l’Oscar come miglior attrice protagonista per Il cigno nero..

Tra i grandi sconfitti c’è The Social Network, film di David Fincher che restava fino a qualche mese fa tra i favoriti della premiazione e che invece conquista tre Oscar, ma non tra i più importanti: miglior montaggio, miglior colonna sonora e miglior sceneggiatura non originale. Grande sconfitta per i fratelli Coen con il film Il Grinta in lizza con ben 10 nomination e nessuna statuetta portata a casa.


Agli Oscar spazio anche ai cartoni animati: Toy Story 3 -La grande fuga surclassa tutti gli avversari e conquista il premio come Miglior film d'animazione e Migliore canzone We Belong Together - Randy Newman.
Il film The fighter diretto da David O. Russell si aggiudica due statuette nelle rispettive categorie miglior attrice non protagonista con Melissa Leo e miglior attore non protagonista con Christian Bale.
Due statuette anche per il film Alice in wonderland diretto da Tim Burton che si aggiudica l' Oscar per miglior scenografia e migliori costumi.
Oscar come miglior film straniero per il film In un mondo migliore diretto dalla regista danese Susanne Bier.
Ad aggiudicarsi l'ambita statuetta è anche il film Wolfman diretto da Joe Johnson come miglior trucco e Inside job diretto da Charles H. Ferguson  come miglior film documentario.
Infine una menzione speciale è stata dedicata ai registi J
ean Luc Godard, Francis Ford Coppola e l'attore Eli Wallach che hanno ricevuto l'Oscar alla carriera.


Ecco qui il Red Carpet..


















Rosso Valentino..it's always the right choice!






                       Due belle in..prugna                     












    Gwyneth Paltrow..divina!


Madonna..like Crudelia Demon prima di coricarsi..body, vestaglietta di pizzo e copri spalle di pelliccia..non sarà fatto mica con le extension della figlia!?
                                                                                    






Amy Adams, la classe non è acqua.                 Mila Kunis, molto sofisticata, ci piace!




                                            



  
  Ne ho visto uno simile sul tavolo da pranzo di mia nonna...
    avrà anche vinto l' Oscar la nostra cara Melissa..ma non di certo per il buon gusto!  


Nessun commento:

Posta un commento