24 novembre 2011

London Walls - Not just another Brick in the wall!

Pier Francesco Pasqua presenta una simpatica visione dei pittoreschi e creativi muri di Londra. 
Abituati a vederli grigi e vuoti?
Ebbene per le vie di Londra no!
Ho avuto modo di testimoniare come essi diventano spunti creativi, opere d'arte e mezzi di comunicazione. 
Girare senza meta per Londra è stato come essere alla costante visione di un film, scenari urbani per definizione, degrado e creatività che vengon fuori ovunque.
Ormai rinomata metropoli giovane e dinamica, 
tutto corre, tutto è perfettamente misurato e standardizzato...eppure sulle orme del famoso pittore statunitense Jean-Michel Basquiat c'è ancora qualcuno che prova a comunicare qualcosa tramite i muri della città.
E' stato dunque mio primario obiettivo testimoniarlo!
La bottiglia di latte di Tom & Gerry apre il reportage creativo,
non sò perchè... ma mi piaceva molto :D 




Click here to more London Walls....

23 novembre 2011

Roma Fashion White 2011







Con un lungo tributo di applausi si è conclusa la 5° Edizione di "RomaFashion White" che si è avvalsa dei patrocini di Roma Capitale, di AltaRoma, della Regione Lazio e della Provincia di Roma.
Evento organizzato da Antonio Falanga, Fashion Producer e la Società Together Eventi per promuovere le principali Maison dell' Alta Moda Sposa - Made in Italy, in un luogo unico come la bellissima Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in Roma, dichiarata dal Governo Italiano monumento nazionale.
Alla conduzione di "RomaFashion White" la giornalista Cinzia Malvini che in un susseguirsi di quadri moda e momenti coreografici della Compagnia BricolageDanceMovement, diretta da Michela Mucci, ha scandito i tempi di una sfilata davvero emozionante.

In passerella si sono alternate le creazioni di: Brutta Spose by Alessandra Ferrari dedicate ai 150Anni dell Unità d'Italia; le Gemelle Donato che si distinguono per la produzione sartoriale sempre attenta alle nuove tendenze; Sonia Lupo con i suoi abiti fiabeschi che richiamano l'Art Decò; Anna Rita Mattei con una collezione Bon-Ton ispirata agli anni '50; Gian Paolo Zuccarello con le sue creazioni semplici, femminili e curate nei dettagli dei tessuti e delle rifiniture.
Di particolare rilievo anche il flash moda di uno dei brand più qualificati del settore calzature lusso "OroOro".
Ospite d'onore Nino Lettieri uno fra i più importanti couturier italiani che ha presentato in un flash moda quattro abiti simbolo dedicati alla sposa.
All'interno dell evento l'immancabile appuntamento del "Premio RomaFashion - Premio alla Carriera e alle Professioni Moda". A presiedere la consegna dei Premi  il presidente della Commissione Turismo e Moda nel Comune di Roma l'On. Alessandro Vannini. I Premi sono andati ad Alessia Mancini per la "Sezione Wedding Planner"; a Youma Diakite per la "Sezione Top Model"; a Elisa Torrini per la "Sezione Italian Model"; a Beppe Convertini per la "Sezione Fashion Testimonial"; a Anna Maria Greco per la "Sezione Stampa"; a Anna Di Risio per la "Selezione Ufficio Stampa";  a Franco Fatone per la "Sezione Moda in Tv"; ad Andrea Spezzigu e Pascal Gautrand per la "Sezione Libri di Moda"; all'Agenzia ALMA wcm&m Advertising del gruppo Editoria Planet Luxury per la "Sezione Comunicazione" e a Barbara Mirabella per la "Sezione Eventi".



Click here to see more

Workin' for 6° Forum Risk Management in Sanità



Pronti per lavorare e per curiosare un po' alla fiera le nuove teconologie per lo sviluppo in medicina.

22 novembre 2011

Valentino e il Museo Virtuale - La sua carriera in 3D a portata di Click.

Click on this video to see "The Valentino Garavani Museum" Promo





......



Valentino Garavani
Un'esposizione 3D da 10mila MQ, questo sarà lo spazio, con tanto di stanze, ali e gallerie, che ci farà ripercorrere la storia del grande couturier italiano attraverso i suoi abiti. Un archivio virtuale che raccoglie 50anni di creazioni per un totale di oltre 5mila documentari tra abiti, filmati e foto. La storia di uno dei più grandi della moda italiana sarà a portata di click dal prossimo 5 dicembre.
"Valentino Garavani Virtual Museum" questo sarà il nome dell' applicazione scaricabile sul pc che consentirà di collegarsi ad un archivio virtuale ripercorrendo il lavoro di Valentino e proponendoci molti dei suoi pezzi storici: dagli abiti di Jackie Kennedy durante il matrimonio con Aristotele Onassis nel 1968 ai vestiti di Elizabeth Taylor e Sophia Loren fino a quello scelto da Julia Roberts per la cerimonia degli Oscar nel 2001 con tanto di aneddoti, filmati di gala, foto, schizzi, campagne pubblicitarie che raccontano mezzo secolo di creatività italiana.
Cliccando su ogni vestito sarà possibile ammirarlo in ogni suo minimo particolare e scoprire tutta la sua storia, chi l'ha indossato, quando e durante quale occasione. Creato da Giancarlo Giammetti e progettato e prodotto dalla Novacom Associés di Parigi insieme alla londinese Kinmonth-Monfreda, il museo avrà una tecnologia tridimensionale che renderà l'esperienza molto simile ad una visita ad un museo vero e proprio anche se in una superficie espositiva virtuale. Sarenno presenti i disegni,  i video, le illustrazioni, i red carpet..tutto l'universo Valentino dal 1968 al 2011. Il lancio ufficiale dell'intero progetto è in programma per lunedì 5 dicembre, con una conferenza stampa trasmessa live per il pubblico di tutto il mondo su Youtube.


"Sono contento che grazie a questo progetto molti giovani designer riusciaranno a vedere e a studiare il mio lavoro in ogni suo aspetto - ha dichiarato Valentino a WWD -. Allo stesso tempo credo sia importante ricordare le cose del passato e rivedere come la moda ha cambiato le nostre vite. Lo chiamerei, in questo senso, "Memoria del futuro".

The last Valentino Show



Alessandra Russo - Me Dress Me

21 novembre 2011

18 novembre 2011

Untitled Series






Styling and Photography by Francesco Artibani
Model Alessandra Russo - Me Dress Me

Heart & Fashion a favore della Fondazione ASRALES - Onlus

Si è conclusa il 14 novembre la seconda edizione di “Heart&Fashion”, presso il prestigioso Hotel Westin Excelsior di Roma, una iniziativa benefica ideata da Simona Travaglini in favore della Fondazione ASRALES Onlus che supporta la ricerca della cattedra di reumatologia del policlinico Gemelli dell’Università Cattolica di Roma, che fa capo al Prof. Gianfranco Ferraccioli. La sclerodermia è una patologia autoimmune, ad oggi non esistono cure in grado di modificare il decorso della malattia che prevalentemente colpisce le donne tra i 30 e i 50 anni. La ricerca rappresenta quindi l’unica opportunità per opporsi a questa patologia.
Una serata all’insegna dell’impegno sociale e della promozione del Made in Italy condotta dallo showman Jonis Bascir e dall’affascinante Valeria Oppenheimer.
Grazie al ferreo impegno dell’organizzatrice Simona Travaglini, si è raggiunto il secondo step per la raccolta fondi che sovvenzionerà la ricerca, con l’istituzione di una borsa di studio a favore dei ricercatori.
Il coinvolgimento della Moda è quindi finalizzato alla promozione dell’iniziativa e a consentire la raccolta fondi che avverrà nei due prossimi appuntamenti di “Heart&Fashion”, previsti in primavera e autunno 2012.
Ad aprire la serata nel foyer dell’Hotel Westin Excelsior  il giovane Shoes Designer romano Alessio Spinelli, vincitore della Sezione Accessori della passata edizione di “Who’s on next? 2011” (concorso per giovani fashion designer indetto da Vogue Italia per AltaRoma AltaModa) ha rapito e conquistato l'attenzione di tutti con la sua istallazione. Con le sue calzature si può proprio dire che il mondo è ai suoi piedi. Ha presentato tre collezioni di punta: Classic Collection, Any Color You Like e la Neon Collection.
La vera e propria rivoluzione nel mondo della calzature è l'idea geniale di far modificare all acquirente la propria scarpa, quindi mettere in gioco l'estro creativo e il gusto personale del cliente che può così plasmare dei prodotti a suo piacimento ed entrare così a far parte del processo creativo.
Colore, creatività, originalità, avanguardia, minimalismo e la grande attenzione ai desideri del cliente rendono il suo nome e le sue scarpe una vera promessa del Made in Italy nel mondo. Tanti Auguri Alessio!
Tra gli ospiti presenti alla serata un ricco e prestigioso parterre, coinvolto dalla Together Eventi  Ufficio Stampa di Antonio Falanga, nel quale si distinguevano: Patrizia Pellegrino, Roberta Beta, la Top Model Youma Diakite, Miss Italia 2009 Maria Perrusi, Valeria Flore, Antonella Salvucci, Alma Manera, gli attori Rodolfo Corsato e Vincenzo Bocciarelli, Valentina Persia, Maria Monsè e Janet De Nardis. Presenti anche la Vice Presidente di Altaroma la Dott.ssa Valeria Mangani, la giornalista di RAI 3 Stefania Giacomi e la Marchesa Dani d’Aragona con la figlia Ludovica.
In passerella si sono potute ammirare le creazioni di Nino Lettieri l’enfant prodige della haute couture italiana, che ha presentato dieci creazioni red carpet, dalle forme geometriche, realizzati con tessuti con fiori a rilievo ton sur ton, la raffia in oro e nero, piccoli volants di pelle traforata, sua testimonial la Top Model Youma Diakite.
Di seguito la Maison Bertoletti Alta Moda Italiana 1882 con la presenza in sala della sua madrina la Dott.ssa Valeria Mangani Vice Presidente di Altaroma, realtà appartenente alla Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma, prediletta in tutto il mondo per le sue pellicce assolutamente uniche e originali, espressione del più puro design italiano.
Abiti esclusivi quelli di Mauro Gala, che da 20 anni in Via Gregoriana, realizza creazioni uniche, estremamente chic per una collezione dal mood romantico ispirata agli anni 40.
La “Couture Devotion” di Luigi Borbone che con la sua testimonial Valeria Flore propone una femme fatale dominatrice e conturbante che si diverte a giocare sull’ambiguità, tweed spalmati di oro e d'argento esaltano l'eleganza, le lane bouclè comunicano passione.
Per il mondo dei preziosi i favolosi gioielli, ricchi di grande poesia, di Ariel Ortega, che all’età di quindici anni inizia a Buenos Aires il suo percorso di artigiano orafo, gli abiti che accompagnano i gioielli sono realizzati da un giovane creativo, Nicola Ragni.
Passerella finale per uno dei principali stilisti della couture capitolina Camillo Bona, creazioni iperfemminili rappresentano l’eleganza e la massima espressione della raffinatezza, i dettagli sartoriali si abbinano alla scelta dei tessuti preziosi.
La seconda edizione di “Heart&Fashion” è stata possibile organizzarla grazie anche al supporto di
CREDSEC SpA, - Clemi Cinematografica - INA Assitalia Agenzia Generale di Roma p/4 - L’Avv. Maria Teresa Fonzi - Marchesi Grafiche Editoriali  - Ristorante “Al Ceppo”e L’Arte del Cuore.





Alessandra Russo e Alessio Spinelli

.....




Click to see more about runway show

15 novembre 2011

Pinko Beauty Day in collaboration with M.A.C. - Roma, via Due Macelli 92





In un'occasione speciale PINKO e M.A.C. hanno unito talento e creatività per il Beauty Day a Roma. Tante le applicazioni preziose sugli abiti così come sulla nostra pelle grazie a tocchi di luce e sfumature incantevoli che esperti make up artist M.A.C. hanno offerto gratuitamente alle numerose clienti accorse all'evento.
Un piacevole pomeriggio passato in compagnia del mio amico Angelo Napolillo (The ModAholic), la cordialità dello staff Pinko e un cocktail di benvenuto hanno reso questo Beauty Day un evento imperdibile.

Un ringraziamento speciale va a Radio Mix Soundscape ( http://www.radiosoundscape.it/ ) per avermi omaggiata con la loro Promo T-Shirt.
.......




Click here to see more

My B-Day in reparto!



I wanted to party here, and a bit 'of pastries surely bring joy.


My B-Day with Modaholic







A special thanks to Angelo for this special night! I love u so much!



11 novembre 2011

Versace for H&M (Men 'n Women Collection) - Coming soon in selected stores from 17 November 2011




La collezione ideata da Donatella Versace per H&M presenta stampe coloratissime che riecheggiano lo stile e la storia del marchio..stampe stile Miami, palme, esplosioni di colore e contrasti che arrivano a darci sapori orientali come le altre stampe presentate nella collezione ricche anch'esse di colori fluo a contrasto, fiori e temi che ricordano l'oriente.
Da un look sbarazzino e sensuale si passa a uno studded mood che va dalle forme minimal per i minidress che variano dal total black ai toni più fluo; fino ai tagli e alle forme più classiche per gonne, pantaloni e giobbotti a chiodo.

Una collezione che fa rivivere la storia di Versace attraverso i suoi pezzi iconici.
Ragazzi non mi resta che aspettare insieme a voi che arrivi il 17 Novembre!

Sensualità, colori, energia, divertimento..questo è Versace, questo è Versace for H&M.



Enjoy the video of "The Very Best of Versace Collection for H&M"


.............

Versace and H&M celebrated their collaboration with a runway show in New York on Tuesday evening



"MY BLOG, MY RULES, MY PLEASURE"


.............














Donatella Versace presents the Collection! Check it out!





Alessandra Russo - Me Dress Me