18 novembre 2011

Heart & Fashion a favore della Fondazione ASRALES - Onlus

Si è conclusa il 14 novembre la seconda edizione di “Heart&Fashion”, presso il prestigioso Hotel Westin Excelsior di Roma, una iniziativa benefica ideata da Simona Travaglini in favore della Fondazione ASRALES Onlus che supporta la ricerca della cattedra di reumatologia del policlinico Gemelli dell’Università Cattolica di Roma, che fa capo al Prof. Gianfranco Ferraccioli. La sclerodermia è una patologia autoimmune, ad oggi non esistono cure in grado di modificare il decorso della malattia che prevalentemente colpisce le donne tra i 30 e i 50 anni. La ricerca rappresenta quindi l’unica opportunità per opporsi a questa patologia.
Una serata all’insegna dell’impegno sociale e della promozione del Made in Italy condotta dallo showman Jonis Bascir e dall’affascinante Valeria Oppenheimer.
Grazie al ferreo impegno dell’organizzatrice Simona Travaglini, si è raggiunto il secondo step per la raccolta fondi che sovvenzionerà la ricerca, con l’istituzione di una borsa di studio a favore dei ricercatori.
Il coinvolgimento della Moda è quindi finalizzato alla promozione dell’iniziativa e a consentire la raccolta fondi che avverrà nei due prossimi appuntamenti di “Heart&Fashion”, previsti in primavera e autunno 2012.
Ad aprire la serata nel foyer dell’Hotel Westin Excelsior  il giovane Shoes Designer romano Alessio Spinelli, vincitore della Sezione Accessori della passata edizione di “Who’s on next? 2011” (concorso per giovani fashion designer indetto da Vogue Italia per AltaRoma AltaModa) ha rapito e conquistato l'attenzione di tutti con la sua istallazione. Con le sue calzature si può proprio dire che il mondo è ai suoi piedi. Ha presentato tre collezioni di punta: Classic Collection, Any Color You Like e la Neon Collection.
La vera e propria rivoluzione nel mondo della calzature è l'idea geniale di far modificare all acquirente la propria scarpa, quindi mettere in gioco l'estro creativo e il gusto personale del cliente che può così plasmare dei prodotti a suo piacimento ed entrare così a far parte del processo creativo.
Colore, creatività, originalità, avanguardia, minimalismo e la grande attenzione ai desideri del cliente rendono il suo nome e le sue scarpe una vera promessa del Made in Italy nel mondo. Tanti Auguri Alessio!
Tra gli ospiti presenti alla serata un ricco e prestigioso parterre, coinvolto dalla Together Eventi  Ufficio Stampa di Antonio Falanga, nel quale si distinguevano: Patrizia Pellegrino, Roberta Beta, la Top Model Youma Diakite, Miss Italia 2009 Maria Perrusi, Valeria Flore, Antonella Salvucci, Alma Manera, gli attori Rodolfo Corsato e Vincenzo Bocciarelli, Valentina Persia, Maria Monsè e Janet De Nardis. Presenti anche la Vice Presidente di Altaroma la Dott.ssa Valeria Mangani, la giornalista di RAI 3 Stefania Giacomi e la Marchesa Dani d’Aragona con la figlia Ludovica.
In passerella si sono potute ammirare le creazioni di Nino Lettieri l’enfant prodige della haute couture italiana, che ha presentato dieci creazioni red carpet, dalle forme geometriche, realizzati con tessuti con fiori a rilievo ton sur ton, la raffia in oro e nero, piccoli volants di pelle traforata, sua testimonial la Top Model Youma Diakite.
Di seguito la Maison Bertoletti Alta Moda Italiana 1882 con la presenza in sala della sua madrina la Dott.ssa Valeria Mangani Vice Presidente di Altaroma, realtà appartenente alla Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma, prediletta in tutto il mondo per le sue pellicce assolutamente uniche e originali, espressione del più puro design italiano.
Abiti esclusivi quelli di Mauro Gala, che da 20 anni in Via Gregoriana, realizza creazioni uniche, estremamente chic per una collezione dal mood romantico ispirata agli anni 40.
La “Couture Devotion” di Luigi Borbone che con la sua testimonial Valeria Flore propone una femme fatale dominatrice e conturbante che si diverte a giocare sull’ambiguità, tweed spalmati di oro e d'argento esaltano l'eleganza, le lane bouclè comunicano passione.
Per il mondo dei preziosi i favolosi gioielli, ricchi di grande poesia, di Ariel Ortega, che all’età di quindici anni inizia a Buenos Aires il suo percorso di artigiano orafo, gli abiti che accompagnano i gioielli sono realizzati da un giovane creativo, Nicola Ragni.
Passerella finale per uno dei principali stilisti della couture capitolina Camillo Bona, creazioni iperfemminili rappresentano l’eleganza e la massima espressione della raffinatezza, i dettagli sartoriali si abbinano alla scelta dei tessuti preziosi.
La seconda edizione di “Heart&Fashion” è stata possibile organizzarla grazie anche al supporto di
CREDSEC SpA, - Clemi Cinematografica - INA Assitalia Agenzia Generale di Roma p/4 - L’Avv. Maria Teresa Fonzi - Marchesi Grafiche Editoriali  - Ristorante “Al Ceppo”e L’Arte del Cuore.





Alessandra Russo e Alessio Spinelli

.....




Click to see more about runway show











Jonis Bascir, Valeria Mangani. Simona Travaglini, Valeria Oppenheimer
Maria Perrusi - Miss Italia




Simona Travaglini, Nino Lettieri, Youma Diakite






Photos taken by Ufficio stampa and Me


Alessandra Russo - Me Dress Me

Nessun commento:

Posta un commento