Couture Nostalgia, è la Collezione S/S2012 che Abed Mahfouz propone sulle passerelle romane ispirandosi all' Haute Couture Francese, rievocando il lusso e il romanticismo degli anni '50 e personalizzandolo con la sua inconfondibile firma.
La donna di Mahfouz è una donna femminile ed elegante, gli abiti lasciano intravedere le gambe come nei modelli più singolari della collezione, abiti corti sopra il ginocchio per essere più sbarazzine e una tutina ricamata con motivi floreali per chi invece non vuole rinunciare alla comodità pur indossando un abito da sera.
Il punto vita è il protagonista di questa collezione, messo in evidenza da cinture, valorizzate dai preziosi ricami lungo la silhouette e trasparenze create con la mussola e da nudi all'altezza delle anche.
Scollature smisurate e gonne tonde o fluttuanti avvolgono e scoprono gambe e schiena per mettere in risalto tutta la femminilità della donna. Abiti da ballo creati in tulle con movimenti e drappeggi, spalle scoperte, corsetti classici e ricamati, non mancano neanche gli intramontabili abiti sirena creati con cascate di tulle, "tulle illusion" e tulle di seta.
Stoffe pregiate come il crin, il merletto chantilly, il Gazar e una nuova stoffa di mussola con alluminium.
35 abiti dai colori freschi e tipici della stagione estiva con diverse sfumature di rosa, lilla, giallo, azzurro, verde e argento impreziositi da ricami floreali eseguiti a mano e con inserti di paillettes e animati con pietre dagli effetti argentati o cristalli.
Infine a chiudere la sfilata, l'immancabile abito da sposa bianco ghiaccio realizzato in tulle ricamato.
Una collezione da sogno per una donna che vuole vivere una favola in abito lungo.
I miei più sinceri complimenti!
.....
Click here to see the entire Collection...
Ph by Paolo Manzini for Me Dress Me
Un ringraziamento speciale a Paolo Manzini per aver collaborato con Me Dress Me nella realizzazione delle foto della sfilata.
Alessandra Russo - Me Dress Me
Nessun commento:
Posta un commento