5 marzo 2013

Fashion Contest - Grazia.it




Outfit:

Trench in techno lurex- Burberry Prorsum
Camicia in chiffon di seta - Proenza Schouler
Pantaloni a sigaretta in crepe e viscosa - MSGM
Sandali in vernice glossy tacco blade 120mm - Casadei
Pochette "wild" in pelle - Kzeniya
Anello "Belle epoque" - Stephen Webster
Occhiali da sole - Retrosuperfuture

Alessandra Russo - Me Dress Me


4 marzo 2013

ANTONIO MARRAS F/W 2013 - Milan Fashion Week


"Un altro tempo" è la collezione di Antonio Marras e prende il nome dall'omonima mostra "Un altro tempo". Tra decadentismo e modern style" di Lea Vergine. Le modelle sfilano nelle splendide sale di Palazzo Clerici tra tableaux vivant dedicati al mondo agreste, a  muse eccentriche e cosmopolite che, nelle case di campagna, al giardinaggio abbinano le letture colte e la musica classica.
Abiti eleganti e lunghezze mai eccessive. Gonne sotto il ginocchio o al polpaccio, pantaloni extra lunghi abbinati a giacchine avvitate e arricciate sono tra i must della collezione insieme a tubini abbinati a giacchine in tinta o a maglioncini pelosi ton sur ton. I capispalla hanno forme anni '50, stretti in vita e poi ampi oppure sono maxi taglia, con dettagli come le tasche applicate esternamente. 
Una palette cromatica autunnale dai grigi, gessati, marroni, beige a fiori jacquard cremisi, giallo acceso, fucsia carico, rosso infuocato accendono materiali ruvidi, tessuti di drapperia, tweed maschili, gessati e Galles Mélange, mixati a jacquard tappezzeria in velluto devorè; poi twill di seta, raso di cotone, pizzo chantilly a doppiare tessuti maschili rigorosi e a illuminarsi di cristalli Swarovski Elements. Maglieria spalmata con effetti dorati.
Tra gli accessori troviamo le doctor bags; ai piedi,invece, bagliori di stringate dal tacco largo con effetti laminati e luccicanti, soprattutto dorati, essere protagoniste di un dorato inverno.




Click here to see the entire collection.. 

3 marzo 2013

DSQUARED2 F/W 2013 - Milan Fashion Week


Un vecchio Jazz Club anni '40, dove la musica e il fumo regnano incontrastati. Il sapore di un glamour antico si assapora fin dalle prime uscite, che riscoprono l'immagine di un divismo hollywoodiano che non ricordavamo più. I gemelli Caten disegnano per l'Autunno Inverno 2013/14 di DSquared2 una nuova Marlene Dietrich contemporanea. Pura vanità e aspra malizia negli abiti da sera fluidi e aderenti al corpo con strascichi lunghissimi, nelle sigarette appoggiate con grazia ai lunghi bocchini, nei guanti lunghi e nei colli in pelliccia. La sicurezza del potere femminile è dichiarata anche negli smoking e nei completi maschili dai tagli sartoriali, più rigidi e geometrici in apparente contrasto ma visibilmente legati alla diva che li accompagna.
Colori tenui e delicati rosa, verdi, azzurri, viola, grigi e total black per il finale animano sete preziose, lana, tweed, pelle, pelliccia di astrakan, visone, piume e inserti di cristalli Il must have degli accessori...cappelli, cappelli e ancora cappelli, dai baschi colorati alle bombette maschili; guanti di pelle lunghi fino al gomito, donano ai look l'immancabile tocco glamour e femminile. Infine i bijoux di pietre colorate, ironici e divertenti.
Faccio i miei più sinceri complimenti ai gemelli Caten poichè questa è tra le collezioni che ho apprezzato di più in questa Fashion Week!




Click here to see the entire collection...

1 marzo 2013

PRADA F/W 2013 - Milan Fashion Week



Miuccia Prada bandisce dalla sua collezione il romanticismo e come in un opera drammatica dà il via alla sua collezione Autunno/Inverno.
Gli abiti e le gonne al ginocchio e sotto grazie ad orli asimmetrici hanno inserti in vari tessuti sul fianco che creano un effetto drappeggio nuovo, inconsueto.

Le gonne pencil si alternano ad abiti dalla forma ad A. Le pellicce, le giacche e i cappotti scelgono forme svasate con maniche importanti impreziosite da bordi di pelliccia o ricami luminosi.
Open-toe e sandali con doppio cinturino sul davanti e suola con carroarmato. Boots maschili in pelle con cerniera. Vanity case e borse a mano in pelle, coccodrillo e in tessuto motivo Vichy.
La palette cromatica vede protagonisti il nero, il grigio, il rosso, lìazzurro, l' argento, il verde e il marrone. Fantasia righe, quadri Vichy prendono forma su materiali come pelliccia, lana, panno, tweed, paillettes, seta, tulle, jais, paillettes, lane ruvide, coccodrillo, pelle, maglia, visone, cachemire e pelle cerata.
Insomma un eleganza cruda quella in casa Prada, il romanticismo non è permesso, al di là delle contaminazioni maschili e anni '40, il concetto espresso nei materiali grezzi, nei tubini in tulle con ricami incompiuti chiusi da zip, nelle maglie in cachemire che sembrano infeltrite, dagli abiti dal sapore 50 indossati con le spalle scese, dai cappotti in pelle graffiata e poi cerata.
Miuccia Prada e la sua Raw Elegance saranno protagoniste del prossimo autunno inverno.





Click here to see more