3 marzo 2013

DSQUARED2 F/W 2013 - Milan Fashion Week


Un vecchio Jazz Club anni '40, dove la musica e il fumo regnano incontrastati. Il sapore di un glamour antico si assapora fin dalle prime uscite, che riscoprono l'immagine di un divismo hollywoodiano che non ricordavamo più. I gemelli Caten disegnano per l'Autunno Inverno 2013/14 di DSquared2 una nuova Marlene Dietrich contemporanea. Pura vanità e aspra malizia negli abiti da sera fluidi e aderenti al corpo con strascichi lunghissimi, nelle sigarette appoggiate con grazia ai lunghi bocchini, nei guanti lunghi e nei colli in pelliccia. La sicurezza del potere femminile è dichiarata anche negli smoking e nei completi maschili dai tagli sartoriali, più rigidi e geometrici in apparente contrasto ma visibilmente legati alla diva che li accompagna.
Colori tenui e delicati rosa, verdi, azzurri, viola, grigi e total black per il finale animano sete preziose, lana, tweed, pelle, pelliccia di astrakan, visone, piume e inserti di cristalli Il must have degli accessori...cappelli, cappelli e ancora cappelli, dai baschi colorati alle bombette maschili; guanti di pelle lunghi fino al gomito, donano ai look l'immancabile tocco glamour e femminile. Infine i bijoux di pietre colorate, ironici e divertenti.
Faccio i miei più sinceri complimenti ai gemelli Caten poichè questa è tra le collezioni che ho apprezzato di più in questa Fashion Week!




Click here to see the entire collection...























Alessandra Russo - Me Dress Me

Nessun commento:

Posta un commento