4 marzo 2013

ANTONIO MARRAS F/W 2013 - Milan Fashion Week


"Un altro tempo" è la collezione di Antonio Marras e prende il nome dall'omonima mostra "Un altro tempo". Tra decadentismo e modern style" di Lea Vergine. Le modelle sfilano nelle splendide sale di Palazzo Clerici tra tableaux vivant dedicati al mondo agreste, a  muse eccentriche e cosmopolite che, nelle case di campagna, al giardinaggio abbinano le letture colte e la musica classica.
Abiti eleganti e lunghezze mai eccessive. Gonne sotto il ginocchio o al polpaccio, pantaloni extra lunghi abbinati a giacchine avvitate e arricciate sono tra i must della collezione insieme a tubini abbinati a giacchine in tinta o a maglioncini pelosi ton sur ton. I capispalla hanno forme anni '50, stretti in vita e poi ampi oppure sono maxi taglia, con dettagli come le tasche applicate esternamente. 
Una palette cromatica autunnale dai grigi, gessati, marroni, beige a fiori jacquard cremisi, giallo acceso, fucsia carico, rosso infuocato accendono materiali ruvidi, tessuti di drapperia, tweed maschili, gessati e Galles Mélange, mixati a jacquard tappezzeria in velluto devorè; poi twill di seta, raso di cotone, pizzo chantilly a doppiare tessuti maschili rigorosi e a illuminarsi di cristalli Swarovski Elements. Maglieria spalmata con effetti dorati.
Tra gli accessori troviamo le doctor bags; ai piedi,invece, bagliori di stringate dal tacco largo con effetti laminati e luccicanti, soprattutto dorati, essere protagoniste di un dorato inverno.




Click here to see the entire collection.. 

















 







Alessandra Russo - Me Dress Me


Nessun commento:

Posta un commento